Pratiche patente: semplifichiamo la tua vita da conducente
Dal rinnovo, al duplicato, alla conversione patente: ci occupiamo di tutte le pratiche patente in tempi record!
Autoscuole Loreti con anni di esperienza nel settore è sempre al tuo servizio con la massima efficienza.
Nel mondo frenetico di oggi, diventa essenziale ottenere e gestire ogni aspetto burocratico nel minor tempo possibile, così da poter guidare o lavorare senza nessun intoppo.
Vediamo ora nel dettaglio alcune delle pratiche patente di cui ci occupiamo.
Rinnovo patente: una delle pratiche patente più diffusa
Hai la patente scaduta o ti sei accorto che sta per scadere?
Con noi nessun problema! Intanto se hai dimestichezza con il web, puoi cominciare la procedura online e ottenere subito uno sconto del 10% sul rinnovo.
Ti aspettiamo in sede per la visita medica: il medico è presente il martedì, e il mercoledì dalle ore 18 alle ore 19 nella sede di Palombara e il martedì dalle ore 19 nella sede di Marcellina.
Questo è il bello di avere 2 sedi a tua disposizione!
Fai la visita e se l’esito è positivo ti verrà rilasciato un certificato provvisorio di guida per guidare fino all’arrivo del nuovo documento.
Ricorda che con la patente scaduta non puoi circolare, infatti, in base all’art 126 comma 11 del Codice della Strada, chiunque guidi con patente o abilitazione professionale scaduti è soggetto a una multa fino a 638 euro e a una sanzione accessoria con ritiro dei documenti.
Non rischiare, passa a trovarci a Marcellina e Palombara.
Ti sei accorto, invece, che i tuoi dati sulla patente non sono più leggibili?
Anche in questo caso ce ne occupiamo noi. Parliamo di duplicato.
Duplicato patente
Il duplicato è una delle pratiche patente più richieste, e si ottiene in seguito a furto, smarrimento o deterioramento.
Nei primi due casi occorre sporgere denuncia.
Come anticipato, il duplicato può essere richiesto anche in caso di deterioramento, cioè quando sono poco leggibili:
– la data di scadenza
– gli estremi di riconoscimento
– la foto del titolare
Lo sai che la patente in alcuni casi è valida come un documento d’identità?
Secondo l’articolo 35 del D.P.R. 445/2000, tutte le tessere di riconoscimento con foto e timbro rilasciate da un’amministrazione dello Stato sono considerate documenti validi per il riconoscimento, come il passaporto, la carta d’identità e la patente di guida.
Ecco un altro buon motivo per richiedere il duplicato.
Hai, invece, organizzato un viaggio lungo negli Usa o in Giappone e ti piacerebbe guidare in terra straniera? Richiedici la patente internazionale.
Patente Internazionale per guidare all’estero in tranquillità
Se hai intenzione di guidare all’estero, la patente internazionale è fondamentale per evitare inconvenienti legali. Autoscuole Loreti ti guida attraverso le formalità per ottenere la patente internazionale, garantendo che tu possa esplorare nuovi orizzonti senza preoccupazioni.
La patente internazionale è una traduzione di quella italiana e fa capo a due modelli, Ginevra 1949 valido 1 anno e Vienna 1968 valido tre anni.
Per esempio, se ti stai chiedendo quale patente ti serve per guidare in Thailandia, ti rispondiamo subito. Ti occorre la patente int. modello Ginevra. Sai quanti noleggiano un motorino per visitare questa terra magnifica in maniera illegale?
Non importa quale pratica patente tu debba richiedere, Autoscuole Loreti è al tuo fianco per fornirti l’assistenza di cui hai bisogno. Ci occupiamo anche di conversioni patenti estera o militare e pratiche nautiche.
Contattaci oggi stesso per tutte le tue esigenze legate alle pratiche patente e affidati alla nostra esperienza per semplificare il tuo percorso verso la libertà su strada.